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L'inventario dei chip in eccesso e la domanda lenta per i veicoli elettrici hanno portato a un calo del 7,1% del prezzo delle azioni di NXP


NXP Semiconductor (NXP) ha rilasciato previsioni deludente di vendita e utili del quarto trimestre, con il suo prezzo delle azioni che scende dopo le ore commerciali a causa del rallentamento del settore automobilistico.

NXP ha dichiarato in una dichiarazione che le sue entrate del quarto trimestre saranno comprese tra $ 3 miliardi e $ 3,2 miliardi.Escludendo alcuni progetti, il massimo profitto per azione raggiungerà $ 3,33.Secondo i dati compilati, gli analisti prevedono che le entrate della società saranno di $ 3,36 miliardi e gli utili per azione saranno di $ 3,62.

Le nostre aspettative per il quarto trimestre riflettono la più ampia macro debolezza, in particolare in Europa e nelle Americhe ", ha affermato Kurt Sievers, CEO di NXP".Siamo concentrati sulla gestione di ciò che possiamo controllare per consentire a NXP di ottenere una redditività e delle entrate resilienti in un ambiente di domanda incerto

Nel terzo trimestre, le vendite di NXP sono diminuite del 5,4% a $ 3,25 miliardi.Questo è leggermente inferiore ai $ 3,26 miliardi previsti.Escludendo determinati articoli, gli utili per azione sono scesi a $ 3,45, rispetto a $ 3,42 previsti.

Il prezzo delle azioni di NXP è sceso del 7,1% a $ 220,10 in After Hours trading dopo l'annuncio dei suoi risultati.Lo stock ha chiuso in precedenza a $ 236,90.

I produttori di chip che fanno affidamento sui produttori di automobili hanno lottato quest'anno, affrontando questioni di inventario in eccesso e domanda lenta di veicoli elettrici che utilizzano i loro prodotti.STMicroelectronics è stato recentemente pessimista riguardo alle sue prospettive di vendita per il primo trimestre, mentre il produttore di chip US Texas Instruments (TI) ha dichiarato in ottobre che i chip automobilistici sono ancora interessati da inventario in eccesso.

La volontà dei consumatori di acquistare veicoli elettrici non è elevata e i produttori di automobili europei si impegnano a competere con alternative a basso costo per veicoli elettrici dalla Cina.La Cina ha anche ampliato il suo mercato di semiconduttori nazionali e la Commissione europea ha precedentemente avvertito che i produttori di chip nella regione sono a rischio di perdere una quota di mercato significativa.

I produttori di automobili cinesi stanno anche affrontando crescenti restrizioni in Europa.Recentemente, l'UE ha imposto tariffe più elevate sui veicoli elettrici prodotti in Cina, esacerbando tensioni.I produttori di automobili dell'UE hanno dichiarato che ciò potrebbe danneggiare le loro vendite in Cina.

Le prospettive globali annuali per i veicoli elettrici sono destinati a ridurre le previsioni di vendita del 14% fino al 2026 rispetto a un anno fa.Molti dei più grandi produttori di automobili al mondo, tra cui Volkswagen Group e Mercedes Benz Group, hanno recentemente ridotto i loro obiettivi.

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