Per i visitatori di Electronica 2024

Prenota il tuo tempo adesso!

Tutto ciò che serve sono pochi clic per prenotare il tuo posto e ottenere il biglietto stand

Hall C5 Booth 220

Registrazione anticipata

Per i visitatori di Electronica 2024
Siete tutti iscritti! Grazie per aver preso un appuntamento!
Ti invieremo i biglietti per cabine via e -mail una volta verificata la prenotazione.
Casa > Notizie > La battaglia per batteria 4680 ad alte prestazioni è iniziata e LG New Energy piani per iniziare la produzione di massa a dicembre
RFQs/ORDINE (0)
Italia
Italia

La battaglia per batteria 4680 ad alte prestazioni è iniziata e LG New Energy piani per iniziare la produzione di massa a dicembre


Le compagnie di batterie Catl, Samsung, SK e Panasonic, nonché il produttore di veicoli elettrici Tesla, sono tutti in competizione per la produzione su larga scala per guidare il mercato.A causa delle vendite stagnanti di veicoli elettrici o della carenza in corso di veicoli elettrici, i produttori di batterie stanno facendo sempre più attenzione alle batterie cilindriche di prossima generazione con una dimensione di 4680.

Secondo gli analisti e gli addetti ai lavori del settore, la cosiddetta batteria da 4680 con un diametro di 46 millimetri e una lunghezza di 80 millimetri è un punto di svolta nel settore delle batterie.

Rispetto al tradizionale modello 2170, la densità di energia della batteria 4680 sarà aumentata di 5 volte, la potenza di uscita sarà aumentata di 6 volte e la gamma di guida di veicoli elettrici sarà aumentata di almeno il 20%.

Sebbene le batterie soft pack e prismatiche siano i tipi di batterie più comuni per molti produttori di veicoli elettrici, considerando i vantaggi della batteria cilindrica 4680, alcuni produttori di automobili tra cui BMW, motori generali e stellantide stanno gradualmente adottando la batteria cilindrica 4680.


La differenza tra la batteria 2170 e la nuova batteria 4680

Ma ci sono anche alcune sfide.La più grande sfida potrebbe essere la sfida tecnologica della produzione su larga scala.Quasi tutti i principali produttori di batterie, tra cui i giganti sudcoreani LG New Energy, SK ON e Samsung SDI, si stanno sforzando di produrre batterie in serie, ma nessuna società ha affermato di averlo ancora raggiunto.

LG Nuovi piani energetici per iniziare la produzione di massa da dicembre

Dopo CATL e BYD cinesi, un funzionario di LG New Energy, la terza più grande azienda di batterie al mondo, ha dichiarato: "Se la produzione di massa diventa realtà, cambierà le regole del gioco. La batteria 4680 è un'arma che può cambiare il mercatodinamica

All'inizio di quest'anno, Kim Dong Myung, CEO di LG New Energy, ha annunciato che la società prevede di iniziare la produzione di massa di batterie cilindriche più grandi per Tesla già da agosto.

I dirigenti dell'azienda hanno ora dichiarato di aspettarsi di iniziare la produzione in serie di 4680 batterie da dicembre, che è quattro mesi dopo di quanto inizialmente previsto.In caso di successo, LG New Energy diventerà la prima azienda al mondo a farlo.

LG New Energy ha dichiarato che fornirà nuove batterie a Tesla e ad altri clienti.Questa questione è di grande significato perché secondo i rapporti, Tesla sta lavorando duramente per sviluppare 4680 batterie per i suoi veicoli elettrici, ma ha difficoltà tecniche, tra cui una bassa produzione di prodotti.

Batteria super singola a cella

Rispetto alle batterie tradizionali esistenti, la batteria 4680 ha una maggiore efficienza, una maggiore sicurezza e un costo inferiore, ed è quindi comunemente definita batteria di supercell.

Il peso della batteria 4680 è solo dal 70% all'80% di soft pack o batterie prismatiche simili, pur mantenendo la stessa densità di energia, il che significa un intervallo di guida più lungo.

Non richiede un modulo separato, consentendo un sistema di gestione della batteria più semplice (BMS) e quindi più sicuro.

Tuttavia, gli addetti ai lavori affermano che la produzione di batterie cilindriche contenenti componenti chiave come catodi, anodi, elettroliti e separatori è una sfida.Gli analisti affermano che potrebbero essere necessari almeno 10 anni per i veicoli elettrici per commercializzare completamente 4680 batterie.

Intensa concorrenza

A causa della distanza delle batterie a stato solido, i produttori di batterie sono in competizione per sviluppare 4680 batterie.

Samsung SDI prevede di iniziare la produzione in serie di 4680 batterie dal prossimo anno, un anno prima del piano originale del 2026.

Samsung SDI attualmente produce batterie cilindriche 2170 e 1865 per smartphone e altri piccoli dispositivi elettronici.

SK ON è una filiale di SK Innovation, la più grande società energetica in Corea del Sud, che gestisce un gruppo di lavoro guidato direttamente dal CEO a sviluppare una propria batteria 4680.

Panasonic Holdings Corp. ha precedentemente dichiarato che inizierà la produzione di 4680 batterie quest'anno, e ora la società ha fissato il 2025 come anno target per la produzione su larga scala.

Funzionari del settore hanno dichiarato che la CATL cinese, nota per le sue batterie LPF a basso costo (fosfato di ferro al litio), sta anche sviluppando la batteria 4680.Tuttavia, a causa delle sfide tecnologiche, lo sviluppo di una nuova batteria può richiedere l'azienda più a lungo dei suoi concorrenti.

Addetti ai lavori del settore hanno dichiarato: "Se le compagnie di batterie sudcoreane assumessero il comando nello sviluppo di una nuova generazione di batterie, avranno un grande vantaggio nell'attirare un gran numero di BMW, Mercedes Benz e altre auto che usano batterie prismatiche prodotte in Cina

Seleziona la lingua

Fai clic sullo spazio per uscire